
sicurezza sul lavoro
Proteggi le persone, tutela la tua azienda.
Rispettare gli obblighi previsti sulla sicurezza non è mai stato così facile.
Grazie a Punto Certo riduci i rischi, garantisci la conformità e ottimizzi la gestione della sicurezza aziendale.
i nostri servizi
Cosa offriamo
01
Punto Certo propone un pacchetto completo che permette ai datori di lavoro di avere un tecnico nominato come RSPP esterno e che supporta l’imprenditore nella elaborazione del DVR e nelle verifiche / aggiornamenti periodici obbligatori.
02
La valutazione del rischio per le lavoratrici gestanti è un obbligo preciso e dettagliato nell’ordinamento legislativo italiano, con l’obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza delle future mamme durante il periodo lavorativo.
03
La valutazione del rischio incendio non è un atto una tantum, ma deve essere periodicamente aggiornata per tenere conto di eventuali modifiche alle attività produttive, all’organizzazione del lavoro o alla normativa vigente.
04
L’obbligo di valutare lo stress lavoro-correlato è stato introdotto nel nostro ordinamento legislativo per riconoscere l’impatto significativo che lo stress può avere sulla salute e la sicurezza dei lavoratori.
05
La realizzazione del Piano di Emergenza (PEM) è un obbligo previsto dal Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro) e successive modifiche.
06
Il DUVRI è obbligatorio quando un’azienda, definita committente, affida a terzi (appaltatori o lavoratori autonomi) l’esecuzione di lavori, servizi o forniture all’interno dei propri luoghi di lavoro.
07
Il POS è obbligatorio per tutte le imprese esecutrici che operano in cantieri temporanei o mobili, comprese le imprese subappaltatrici.
08
Il Medico competente è una delle figure apicali del servizio di prevenzione e protezione in ambito di sicurezza sul lavoro; Punto Certo in collaborazione con MEDWORK si impegna a fornire servizi per la sorveglianza sanitaria delle aziende clienti.
09
L’obbligo di dotazione e manutenzione di presidi antincendio negli ambienti di lavoro è previsto dal Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro), questo decreto stabilisce gli obblighi del datore di lavoro in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, inclusa la prevenzione incendi; in particolare, l’Allegato IV, sezione dedicata ai requisiti dei luoghi di lavoro, prevede l’obbligo di predisporre estintori portatili.
contattaci
Hai domande?
Contattaci!