Descrizione generale:
La certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta uno standard riconosciuto a livello internazionale per le aziende che vogliono garantire la qualità dei propri processi e servizi.
Implementare un Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) significa orientarsi alla soddisfazione del cliente, al miglioramento continuo e all’ottimizzazione dei processi aziendali. Inoltre, è spesso requisito obbligatorio per partecipare a gare d’appalto pubbliche e private.
Riferimenti legislativi
La norma UNI EN ISO 9001:2015 si basa su sette principi fondamentali:
-
Orientamento al cliente
-
Leadership
-
Coinvolgimento delle persone
-
Approccio per processi
-
Miglioramento continuo
-
Decisioni basate su evidenze
-
Gestione delle relazioni
In Italia, la certificazione è considerata strategica e premiante per l’accesso a bandi e opportunità pubbliche.
SERVIZI OFFERTI
Primo Anno (Implementazione del SGQ)
Anni Successivi (Mantenimento della Certificazione)
Fasi dell’erogazione:
Primo Anno (Implementazione del SGQ):
- Progettazione del sistema di gestione (Redazione del manuale gestione qualità).
- Applicazione del sistema di gestione (Utilizzo pratico nell’Organizzazione della documentazione sviluppata).
- Verifica del sistema di gestione (Verifiche Ispettive Interne e Simulazione dell’Audit).
Anni Successivi (Mantenimento della Certificazione):
- Verifica e applicazione del sistema di gestione (Utilizzo pratico nell’Organizzazione della documentazione sviluppata e/o presente in azienda).
- Verifica del sistema di gestione (Verifiche Ispettive Interne e Simulazione dell’Audit).
Vantaggi della certificazione ISO 9001
-
Maggiore competitività sul mercato
-
Soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
-
Processi aziendali più efficienti
-
Accesso a nuove opportunità di business
-
Riconoscimento formale della qualità
Contattaci
Contact Info
Germany —
785 15h Street, Office 478
Berlin, De 81566
info@puntocerto.it
+39 3338558541